Make your own free website on Tripod.com

Perchè Campo-Missione?

Home
Obiettivi
Perchè Campo-Missione?
SISTEMAZIONE
Attività
Attività2
FOTOS
FOTOS2
Mapa
Contattaci !! Contactez-nous !! Contactanos !!
PRENOTAZIONE
Chi siamo?
Español
Porqué Campo - Misión?
Actividades
Testimonianza
Campo & Misión
ESPAÑOL
CLiCK para Español

ITALIANO
CLiCK per Italiano

niascampo1plano.jpg

Smilie Face

Perchè Campo Missione? 

 

Il Campo Missione ha una grande valenza educativa che oltre a far aumentare le abilità comunicative e relazionali dei giovani, consentono ai partecipanti di allargare i propri orizzonti e i propri amici, operando in spirito di cristiana condivisione. Così si realizza anche la scoperta di una certa "manualità" che altrimenti non entrerebbe mai nell'esistenza di molte persone. Per coloro che ne prendono parte il Campo Missione aiuta a scoprire il senso del gratuito e permette di confrontarsi con mondi nuovi e reali situazioni di disagio, quasi una palestra di carità concreta perché si offre parte del proprio tempo libero e delle proprie risorse.

 Inoltre, incrementando la conoscenza delle lingue dei posti in cui si opera si giunge anche ad una migliore conoscenza della storia economica, sociale, del costume e dell’arte del paese in cui ci si reca per la missione.

 

Che cosa è un Campo-Missione?

 

È un momento di condivisione e solidarietà; di riflessione sui valori dell'essere più che dell’avere: è un'esperienza che fa parte in pieno del cammino di approfondimento della propria vocazione cristiana di servizio, amore e donazione agli altri, soprattutto più piccoli e bisognosi:

è, quindi, amare Dio con tutto il cuore ed il prossimo come se stessi... è passare dalle parole ai fatti ... perché non si ama solo a parole!

 

 

SMILE!! Jesus Loves YOU !!
Jesus is LOVE
Don't be sad!
Jesus Loves YOU
Smilie Face

Solidarietà

 

L'espressione concreta della nostra solidarietà nasce dal nostro essere cristiani. In fondo, la presenza del volontariato cristiano è annunzio della Buona Novella. Questa resta l'obiettivo principale che vogliamo perseguire in ogni azione.

Ciò comporta in chiunque si partecipi al JCM:

 

- consapevolezza di essere stato personalmente salvato dall'amore crocifisso di Gesù;

- consapevolezza che solo conoscendo in modo esplicito l'esistenza di questo amore dono per me, la vita ha pienamente senso, la realtà umana si realizza pienamente, è possibile stabilmente vivere in pace e solidarietà;

- che qualcuno spenda il tempo del suo volontariato nell'annuncio specifico di questo amore;

- impegno ad essere un buon operaio nella messe del Signore senza per questo pretendere di compiere grandi cose.

Visit N°

Data e orario a El Salvador: